Contattaci

Kalmar OneTerminal

Ottimizza le prestazioni, ogni giorno

Kalmar OneTerminal offre una soluzione di automazione integrata, fornita da un unico team, che riunisce insieme sistemi software, impianti e servizi Kalmar e Navis per un'implementazione ottimale.

Che si tratti di automatizzare un sito di nuova costruzione o uno esistente, Kalmar OneTerminal aiuterà a realizzare gli investimenti in tempi più brevi, e a garantire che le prestazioni dei terminal siano ottimizzate per le sfide di oggi e di domani. Oltre all'eccellente servizio di assistenza Kalmar, puoi contare su un supporto operativo dedicato per tutta la durata del terminal.

Con un contatto principale e un team centrale, Kalmar OneTerminal rende l'automazione accessibile, riduce i rischi implicati e aiuta a realizzare l'intero potenziale delle operazioni dei terminal.

Una risposta concreta alle odierne e future sfide del settore

In attesa della prossima grande ondata di automazione, Kalmar e Navis si fanno portavoce di questa trasformazione rispondendo alle sfide che si trova ad affrontare il settore portuale. Kalmar OneTerminal offre un'integrazione diretta delle tecnologie che consentono tre concept di terminal automatizzati testati sul campo. Si tratta di un'offerta integrata e di un approccio tramite il quale l'esperienza e la competenza di Kalmar e Navis vengono messe al servizio del cliente, per aiutarlo a realizzare il proprio potenziale.

Terminal ASC

L'automazione end-to-end dalla banchina al piazzale è possibile grazie alla combinazione di gru ASC Kalmar, sistemi AutoShuttle e gestione automatizzata degli autocarri. Queste soluzioni migliorano l'efficienza delle operazioni e dello spazio, nonché il consumo di energia assicurando prestazioni prevedibili e sostenibili. La combinazione, facilmente scalabile, di gru ASC e di sistemi AutoShuttle aiuta a mantenere elevata la produttività lato mare, e assicura la possibilità di aumentare la capacità in diverse fasi. Per i terminal dismessi, lo spazio che viene liberato può essere utilizzato per ampliare l'area di impilaggio che consente di aumentare il reddito operativo. Questa soluzione aiuta a evitare interruzioni impreviste che influiscono negativamente sulla produttività e sulla redditività.

Terminal AutoRTG

Le gru RTG sono le attrezzature più comuni per l'impilaggio di container presso i terminal a livello mondiale, in particolare dove l'impilaggio a elevata capacità e una buona manovrabilità rappresentano requisiti fondamentali. Per migliorare la sicurezza e l'efficienza degli operatori, le gru RTG esistenti possono ora essere automatizzate in modo da garantirne una gestione a distanza in tutta sicurezza a un rapporto operatore di 1 a 3 per una movimentazione eccezionale. AutoRTG è una soluzione ottimale sia per i terminal di medie dimensioni, sia per quelli più grandi. Oltre all'automazione delle gru RTG, è possibile rendere le operazioni ancora più sicure eliminando la necessità della presenza di personale nello spazio di movimentazione sotto la gru mediante l'introduzione di shuttle carrier automatizzati.

Terminal AutoStrad

Il sistema AutoStrad generalmente è indicato per terminal di piccole e medie dimensioni. La sua realizzazione può essere semplice, a basso rischio e completata in tempi relativamente brevi. Per l'automazione delle operazioni di banchina, impilaggio e a terra è sufficiente una sola attrezzatura. È possibile passare da un terminal di straddle carrier manuale a un terminal automatizzato senza alcuna perdita in termini di capacità e produttività. Il sistema AutoStrad si sposta seguendo traiettorie virtuali con un'accuratezza di 2 cm per un'affidabilità e una flessibilità senza confronti. In combinazione alla funzione semplice di deposito di contenitori a terra, che disaccoppia i cicli di lavoro delle gru di banchina e da piazzale, e consente la creazione di “buffer stacks”dietro la gru, la flessibilità della tecnologia vi permette di andare oltre. Questa tecnologia intelligente rende il sistema AutoStrad il modo più flessibile per realizzare un terminal automatizzato.