Contattaci

Automazione Kalmar SmartPort

Le soluzioni Kalmar SmartPort aumentano l'efficienza attraverso i processi riducendo i costi operativi generali, migliorando la sicurezza e la disponibilità delle attrezzature. L'automazione inoltre rende le operazioni più costanti, prevedibili e affidabili. Pioniere nell'automazione portuale, Kalmar offre un'ampia gamma di soluzioni, tra cui sistemi di automazione dei processi e di movimentazione di container automatizzati.

La scelta giusta per ogni tipologia di terminal 

Con Kalmar SmartPort non potete sbagliare. Le nostre soluzioni di automazione dei processi integrate soddisfano le esigenze di tutti i tipi di terminal. SmartPort sostiene il vostro progetto indipendentemente che stiate costruendo un terminal ex novo o automatizzandone uno esistente.

Le soluzioni di automazione dei processi di Kalmar acquisiscono i dati al primo inserimento e li rendono disponibili al momento e nel posto giusto. Una volta ottimizzato il flusso di informazioni, ed eliminato l'inserimento manuale con il rischio di errore associato, i pochi secondi che risparmierete per ogni operazione si tradurranno in un significativo risparmio annuale, garantendovi un ritorno dell'investimento in meno di un anno.

Le soluzioni di automazione dei processi possono aumentare l'efficienza dei terminal che prevedono operazioni manuali o automatizzate. Scegliendo Kalmar si sceglie l'innovatore più affidabile del settore. Siamo stati i primi a introdurre le gru ASC (Europe Combined Terminal, Rotterdam, 1991), gli straddle carrier automatizzati (Patrick Terminal, Brisbane, 2005) e le RTG automatizzate (Porto di Oslo, 2014).

Kalmar SmartPort vi offre la possibilità di scegliere i prodotti e i servizi che si adattano meglio alle vostre esigenze operative.

Kalmar SmartTrucks 

Identifica e monitora automaticamente gli spostamenti dei carrelli elevatori intorno al piazzale per una maggiore sicurezza e un traffico più efficiente e scorrevole.

Kalmar SmartQuay

Migliora la sicurezza e l'efficienza delle operazioni sulle navi attraverso il riconoscimento e la registrazione automatica di ogni container nel momento in cui viene caricato o scaricato.

Kalmar SmartLane 

Registra automaticamente i container all'ingresso del terminal in modo da ridurre il tempo di carico/scarico medio dei carrelli elevatori.

Kalmar SmartFleet

Consente il monitoraggio a distanza degli impianti per aumentarne la disponibilità con la finalità ultima di ottimizzazione dell'efficienza degli impianti in ogni momento.

Kalmar SmartLift

Aumenta la produttività dell'operatore RTG e l'efficienza del sistema automatizzando il trasferimento tra RTG e trattori portuali, o carrelli elevatori.

Kalmar SmartStack

La gestione e creazione automatizzata di rapporti d'inventario in tempo reale elimina il tempo perso alla ricerca dei container.

Kalmar SmartPath

Aumenta il tasso di utilizzo deglii mpianti assegnando gli ordini in funzione delle posizioni, e garantendo l'utilizzo dell'impianto più indicata per ogni lavoro.

Kalmar SmartRail

Aumenta la sicurezza migliorando gli spostamenti delle RTG e le prestazioni complessive dei conducenti grazie a sistemi di guida automatica delle gru stesse.