Contattaci

Kalmar SmartLane

Aumenta la produttività all'ingresso del terminal riducendo code e traffico

Kalmar SmarLane utilizza tecnologie di identificazione per gestire le operazioni di accesso assicurando che tutti i container e i carrelli elevatori vengano identificati in modo automatico prima di entrare o uscire dal terminal.

La strada verso operazioni più rapide e intelligenti

SmartLane può automaticamente acquisire informazioni da tutti gli autocarri e i container che entrano ed escono dal terminal. Il tag di identificazione a radiofrequenza (RFID) di un autocarro consente di acquisire informazioni sul conducente, mentre le telecamere dotate di tecnologia di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) sono in grado di identificare la piastra di immatricolazione dell’autocarro e il numero di identificazione del container.

SmartLane abbina questi dati alle informazioni relative all'appuntamento. Consente inoltre di eseguire ispezioni a distanza e di gestire le eccezioni.

Grazie alla capacità di elaborare un maggior numero di autocarri per fila all'ora, SmartLane aumenta il volume di produzione e riduce le code e il traffico nei punti di accesso.

Funzionalità e opzioni

Benefici

  • Aumento del volume di produzione e della capacità

  • Riduzione di code e traffico

  • Ispezione a distanza e controllo delle eccezioni

Opzioni

  • Manuale, semi-automatizzato o totalmente automatizzato

  • Identificazione degli autocarri

Caratteristiche

  • Sistema di controllo all'ingresso del terminal

  • Sistema di gestione delle eccezioni

  • Ispezione dei danni

  • Sistema di pesatura e integrazione RFID

Tecnologia

  • Portali d'ispezione/OCR

  • Chioschi (piedistalli)

TraPac, USA

Grazie alla combinazione di diverse tecnologie di automazione con la personalizzazione basata sulla disposizione del terminal, Kalmar ha garantito che lo spazio di TraPac venisse utilizzato in modo efficiente, oltre a ottimizzarne la capacità.

Ulteriori informazioni

Malta Freeport

Il programma di investimento da 189 milioni di euro di Malta Freeport Terminals gli è valso un aumento della popolarità quale hub di trasbordo del Mediterraneo. Il porto utilizza la soluzione Kalmar SmartPath per ottimizzare l'efficienza delle operazioni con i trattori portuali.

Ulteriori informazioni

DP World London Gateway

Le soluzioni di automazione Kalmar sono il “cuore” del DP World London Gateway. Con una capacità annua finale di 3,5 milioni di TEU, è focalizzato sull'automazione per offrire una produttività ottimale e ridurre i costi operativi.

Ulteriori informazioni

DP World Brisbane

La cooperazione tra DP World e Kalmar ha reso il porto di Brisbane una delle strutture maggiormente automatizzate del mondo. L'automazione permetterà di aumentare la capacità annuale del terminal da 600.000 a 900.000 TEU, come pure di migliorare l'assistenza clienti.

Ulteriori informazioni