Contattaci

Kalmar SmartPath

Migliorate l'efficienza del vostro terminal assegnando lavori in modo più intelligente

Kalmar SmartPath, abbinato a Navis Prime Route, migliora l'efficienza del terminal assegnando i lavori in base alla posizione. gli impianti vengono automaticamente assegnati al lavoro più vicino, riducendo le distanze percorse, e il consumo di carburante, con conseguente accelerazione delle operazioni. E poiché il tempo di movimentazione dei container si riduce, gli impianti risultano più velocemente disponibili per passare al lavoro successivo.

Assegnazione dei lavori ottimizzata per ogni singolo impianto

SmartPath trasmette in modalità wireless la posizione degli impianti al sistema operativo del terminal (TOS), il quale può a sua volta ottimizzare l'assegnazione dei lavori per ogni singolo impianto in base alla relativa posizione.

Per attivare l'invio di messaggi che consentano al TOS di identificare il lavoro appropriato e ottimizzare le assegnazioni in base al flusso di processo richiesto si utilizzano confini geografici dinamici e barriere virtuali intorno alla posizione di un target e agli impianti.

È inoltre disponibile una funzione automatizzata di ordinamento dei lavori che passa al lavoro successivo senza alcuno sforzo da parte del conducente.

In poche parole, con flussi di lavoro più efficienti, è possibile gestire più container all'ora. E poiché SmartPath migliora anche l'accuratezza e la velocità di movimentazione, è possibile ottimizzare la disponibilità e la produttività delle vostre attrezzature.

 

Funzionalità e opzioni

 

Benefici

  • Riduzione degli errori umani

  • Aumento della disponibilità degli impianti

  • Riduzione dei viaggi a vuoto in abbinamento

    a Navis Prime Route

Opzioni

  • Ordinamento automatizzato dei lavori – autocarri

  • Ordinamento automatizzato dei lavori – straddle carrier

  • Ordinamento automatizzato dei lavori – shuttle carrier

Caratteristiche

  • Eventi "in posizione" per veicoli

  • Avanzamento automatizzato della ripartizione dei lavori

  • Interfaccia utente per l'operatore dell'carrello elevatore

Tecnologia

  • Processore Kalmar a bordo

  • Tecnologia di localizzazione GPS, DGPS, LPR

TraPac, USA

Grazie alla combinazione di diverse tecnologie di automazione con la personalizzazione basata sulla disposizione del terminal, Kalmar ha garantito che lo spazio di TraPac venisse utilizzato in modo efficiente, oltre a ottimizzarne la capacità.

Ulteriori informazioni

Malta Freeport

Il programma di investimento da 189 milioni di euro di Malta Freeport Terminals gli è valso un aumento della popolarità quale hub di trasbordo del Mediterraneo. Il porto utilizza la soluzione Kalmar SmartPath per ottimizzare l'efficienza delle operazioni con i trattori portuali.

Ulteriori informazioni

DP World London Gateway

Le soluzioni di automazione Kalmar sono il “cuore” del DP World London Gateway. Con una capacità annua finale di 3,5 milioni di TEU, è focalizzato sull'automazione per offrire una produttività ottimale e ridurre i costi operativi.

Ulteriori informazioni

DP World Brisbane

La cooperazione tra DP World e Kalmar ha reso il porto di Brisbane una delle strutture maggiormente automatizzate del mondo. L'automazione permetterà di aumentare la capacità annuale del terminal da 600.000 a 900.000 TEU, come pure di migliorare l'assistenza clienti.

Ulteriori informazioni