Contattaci

Kalmar SmartStack

Aggiornamenti automatizzati della posizione dell'inventario nel sistema operativo del terminal

Kalmar SmartStack è una soluzione di automazione dei processi che elimina il problema della perdita di container e il rischio di errori umani, migliorando la sicurezza nel terminal. SmartStack consente di ottenere un quadro chiaro e accurato della posizione di ogni singolo container all'interno del terminal.

Eliminazione del rischio di perdita di container

Ogni volta che viene movimentato un container, SmartStack invia un messaggio al sistema operativo del terminal (TOS) in funzione delle informazioni che riceve dai dispositivi di posizionamento, sensori e PLC.

La soluzione gestisce in maniera efficiente le eccezioni, inclusi i container “fantasma”, mentre la funzione di definizione del profilo della stiva migliora la sicurezza, impedendo che gli spreader urtino contro altri.

La soluzione SmartStack è disponibile per gru RTG, straddle carrier, shuttle carrier, reachstacker, carrelli per container vuoti e caricatori frontali. Può essere installata su tutti i nuovi impianti Kalmar, o su impianti esistenti di altri marchi.

Kalmar SmartStack consente di eliminare il problema della perdita di container, aumentando al contempo la sicurezza nel terminal.

Funzionalità e opzioni

Benefici

  • Eliminazione del rischio di perdita di container

  • Eliminazione del rischio di errori umani e dell'inserimento manuale

  • Ottimizzazione delle funzionalità TOS

  • Miglioramento dell'assistenza clienti

Opzioni

  • Inventario automatizzato del piazzale

  • Zone di trasferimento lato mare

  • Interfaccia utente per l'operatore dell'impianto

Caratteristiche

  • Inventario automatizzato in tempo reale

  • Funzionamento dell'impianto senza mani

  • Localizzazione/posizionamento automatizzato dell'impianto

Tecnologia

  • Processore Kalmar a bordo

  • Tecnologia di localizzazione DGPS, LPR

TraPac, USA

Grazie alla combinazione di diverse tecnologie di automazione con la personalizzazione basata sulla disposizione del terminal, Kalmar ha garantito che lo spazio di TraPac venisse utilizzato in modo efficiente, oltre a ottimizzarne la capacità.

Ulteriori informazioni

Malta Freeport

Il programma di investimento da 189 milioni di euro di Malta Freeport Terminals gli è valso un aumento della popolarità quale hub di trasbordo del Mediterraneo. Il porto utilizza la soluzione Kalmar SmartPath per ottimizzare l'efficienza delle operazioni con i trattori portuali.

Ulteriori informazioni

DP World London Gateway

Le soluzioni di automazione Kalmar sono il “cuore” del DP World London Gateway. Con una capacità annua finale di 3,5 milioni di TEU, è focalizzato sull'automazione per offrire una produttività ottimale e ridurre i costi operativi.

Ulteriori informazioni

DP World Brisbane

La cooperazione tra DP World e Kalmar ha reso il porto di Brisbane una delle strutture maggiormente automatizzate del mondo. L'automazione permetterà di aumentare la capacità annuale del terminal da 600.000 a 900.000 TEU, come pure di migliorare l'assistenza clienti.

Ulteriori informazioni