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Domande frequenti

In che modo un fornitore può lavorare con Cargotec?

  • Cargotec sostiene la coordinazione delle attività commerciali attraverso tutte le business area in cui la relazione giova a più di una business area e dispone di una procedura interna per armonizzare le relazioni con i fornitori. Di conseguenza, il contatto iniziale può essere stabilito con uno qualsiasi dei team di approvvigionamento della business area Cargotec.                
  • Il primo passo per contattare il team di approvvigionamento della rispettiva business area consiste nell'inviare una e-mail alla casella di posta elettronica del fornitore della business area sulla relativa pagina. L'e-mail consentirà al personale Cargotec dell'azienda di valutare le capacità, ma non garantisce ai potenziali fornitori di ricevere una risposta né un vantaggio economico o contrattuale. Consultare l'elenco dei prodotti Cargotec riportato di seguito e prendere nota di quale potresti essere interessato a supportare.

 

Come è possibile essere inseriti nell'elenco dei fornitori Cargotec preferiti o approvati?

  • Per le business area Hiab e Kalmar, consultare i requisiti dei fornitori Cargotec e il manuale sulla qualità dei fornitori Cargotec pubblicati nel portale dei fornitori Cargotec disponibili alla pagina web dei fornitori della business area.
  • Dopo l'e-mail di contatto iniziale, il team di approvvigionamento valuterà le competenze e il modo in cui si adattano alle nostre esigenze correnti o alle nostre opportunità future; tuttavia Cargotec Sourcing non garantisce una risposta a tutte le e-mail inviate. Potrebbe essere richiesto di completare un modulo di richiesta informazioni o preventivo, partecipare al nostro processo di valutazione dei fornitori e fornire una soluzione ai punti di azione identificati in caso di approvazione.
  • È importante ricordare che tutte le attività di approvvigionamento vengono condotte conformemente alle policy aziendali in materia di ambiente, salute, sicurezza, qualità e gestione dei rischi di Cargotec nonché al codice di condotta della società e i fornitori devono dimostrare di essere in grado di soddisfare tali requisiti.

 

Cosa acquista Cargotec?

  • Cargotec acquista un'ampia varietà di beni e servizi. Tali beni e servizi riguardano tutte le business area. Visitare il  sito web di ciascuna business area per capire meglio le esigenze della relativa catena di fornitura.
  • Beni materiali indiretti Cargotec:
  • Gestione delle infrastrutture, IT e telecomunicazioni, flotta e logistica, marketing e vendite, MRO e investimenti, servizi personali, servizi professionali, viaggi ed eventi e servizi pubblici.  
  • Beni materiali diretti MacGregor:
  • Idraulica, elettricità - alta tensione, trasporti, acciaio greggio, cilindri, informazioni di mercato.
  • Beni materiali diretti Hiab:
  • Strutture portanti in acciaio, componenti in acciaio leggero, piastre in acciaio, piattaforme in alluminio, idraulica, elettronica, cilindri idraulici, pezzi fusi e forgiati, motori, trasporto, dispositivi di fissaggio e accessori per gru.
  • Beni materiali diretti Kalmar:
  • Gruppo propulsore: Motori, trasmissione, raffreddamento, cabine e accessori per cabine, idraulica, elettronica, bassa e alta tensione, strutture in acciaio pesante, apparecchiature e parti in acciaio medio e leggero, come bracci e alberi, pezzi fusi e forgiati, assali e pneumatici, attrezzi e sollevatori, trasporto, dispositivi di fissaggio e molle e acciaio greggio.

 

Cosa cerca Cargotec in un fornitore?

  • Nel determinare la composizione del team e nel prendere decisioni di acquisto, Cargotec tiene in considerazione numerosi fattori. Tali decisioni possono variare a seconda delle priorità e dei requisiti, ovvero:
  • Capacità principali, offerta di prodotti o servizi, disponibilità di risorse e capacità di reclutare candidati qualificati
  • Posizione geografica o vicinanza ai clienti
  • Conflitti di interesse organizzativi (OCI, Organizational Conflicts of Interest)
  • Prestazioni passate e reputazione
  • Esperienza personale
  • Affidabilità, rapidità nelle risposte e lavoro di squadra
  • Nicchia di mercato
  • Capacità principali

Inoltre, ci aspettiamo che i fornitori dimostrino le seguenti qualità (le singole business area potrebbero prevedere ulteriori requisiti tecnici o qualitativi speciali specifici per il relativo ambiente):

  • Vitalità finanziaria
  • Elevati standard etici
  • Prezzo competitivo in considerazione del costo totale di proprietà (TCO)
  • Procedure e processi qualitativi industriali appropriati, certificazioni e approvazioni da parte di associazioni di classificazione
  • Programma di riduzione dei costi
  • Programma di riduzione dei tempi di ciclo
  • Possibilità di offrire un vantaggio tecnologico e/o di assistenza rispetto alla concorrenza
  • Innovazioni nella fornitura di beni o servizi (tra cui e-commerce, EDI, hubbing, ecc.)
  • Principi ambientali appropriati, tra cui REACH