Contattaci

"La parte migliore di tutto ciò? Partecipare a quei momenti Uau!"

Eveliina VuolliEveliina Vuolli

SW Development Process & Quality Champion, Tampere, Finlandia

Quand'ero bambina, volevo crescere e diventare un ingegnere oppure una psicologa; buffo a dirsi, oggi sono un po' di entrambe. Sono entrata in Kalmar ad agosto 2016, dopo aver trascorso gran parte della mia carriera occupandomi di tecnologia informatica. Kalmar mi attirava sia come attività, sia come azienda. Ritengo che i cambiamenti che si stanno verificando in vari campi - automazione, digitalizzazione, servizi - li rendano ancora più interessanti. Per me è straordinario far parte di questa trasformazione che può potenzialmente cambiare il futuro, e in particolar modo vedere che i software, come attività, sono sempre più importanti per Kalmar.

Prima di approdare a Kalmar, immaginavo che tutto questo settore industriale fosse fortemente orientato ai prodotti e alla produzione, ma in realtà Kalmar è molto di più. Esistono numerose opportunità in aree che la gente non associa necessariamente all'industria pesante tradizionale, quali ad esempio lo sviluppo dei software. Ritengo che questo cambiamento stia semplicemente diventando più evidente: Kalmar è un'azienda moderna e sta soffiando un vento nuovo per il settore industriale nel suo complesso. Credo che Kalmar possa offrire opportunità lavorative a chiunque desideri rimodellare il futuro, all'interno di un ambiente multiculturale come parte di un team globale: realizziamo cose insieme.

Cosa stai facendo? Secondo me, la gente talvolta dovrebbe fermarsi e pensare... qual è l'essenza del mio lavoro?  Nel mio caso, si tratta di avviare il lavoro e semplificare le discussioni relative alle attività continue di miglioramento, raccogliendo dati sulla nostra organizzazione, promuovendo prassi agili e snelle, creando descrizioni per le nuove procedure, classificando la condivisione di informazioni su sessioni e corsi di formazione. In pratica, addestro, semplifico e apporto visibilità. E la parte migliore di tutto ciò è che raduniamo più persone, collaboriamo per risolvere i problemi... e partecipo a quei momenti "Uau!".

In gran parte, i miei colleghi sono ingegneri e lavoro nell'industria pesante, ma il mio lavoro consiste nell'addestrarli, parlare con loro e ascoltarli: e, insieme, troviamo le soluzioni.  È un percorso che ho affrontato inconsciamente, ma oggi sono davvero vicina a ciò che sognavo da bambina.

 Torna alle testimonianze dei dipendenti