Contattaci

"Nel lavoro di tutti i giorni, stiamo letteralmente realizzando il futuro nel presente"

Jason GasparikJason Gasparik

Director of Sales, Ports & Terminals per le Americhe, Charlotte N.C., USA

Quand'ero ragazzo, non sognavo - come tanti - di diventare poliziotto o pompiere: in qualche modo, mi attirava far funzionare le cose... di conseguenza, ero orientato all'ingegneria e alle vendite.

Sono stato assunto in Kalmar nel 2001 come ingegnere addetto alle vendite e alle applicazioni nelle attrezzature mobili, dopodiché mi sono concentrato sulla vendita di carrelli elevatori per container sulla costa statunitense dell'Oceano Pacifico. Nel 2008 ho lasciato l'azienda per esplorare altre opportunità, quindi sono tornato in Kalmar una decina di anni dopo. Oggi sono direttore vendite per porti e terminal di Stati Uniti e Canada. Per me si trattava di un obiettivo di carriera personale ma anche di un'opportunità professionale, in quanto desideravo lavorare con le ultime novità nel campo dell'automazione. Ritengo che Kalmar sia un leader nel settore dell'automazione dei terminal. Nel lavoro di tutti i giorni, stiamo letteralmente realizzando il futuro nel presente.

Ogni giorno gestisco i rapporti con i clienti, le proposte di vendita, i progetti e le opportunità in corso per gli Stati Uniti e il Canada; interagisco con i colleghi in Finlandia e in Cina, sempre a livello globale. Essere globali costituisce uno dei vantaggi di Kalmar e dei nostri clienti, in quanto usiamo la nostra rete globale per capire e lavorare in questo settore industriale. Lavoriamo insieme, sempre pronti ad aiutarci l'un l'altro, e grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia spingiamo i limiti sempre più avanti.

Con Kalmar, penso che l'unico limite sia il cielo. Ci sono sempre nuove opportunità di miglioramento, per sé stessi e per i propri colleghi. Siamo in prima linea nell'automazione dei terminal e nel lavoro con le tecnologie all'avanguardia, ma siamo al contempo fieri delle nostre radici e ci ricordiamo sempre da dove veniamo. Mi piace poter sfidare lo status quo ogni giorno, nel nostro lavoro.

Quand'ero giovane, mi appassionava far funzionare le cose e risolvere i problemi. Oggi, con Kalmar, apporto nuove soluzioni ai clienti e al nostro settore industriale.

 Torna alle testimonianze dei dipendenti