Contattaci

Kalmar mantiene BMW sulla strada giusta

In due anni di lavoro con Kalmar, non abbiamo avuto alcuna perdita di tempo a causa di queste macchine. Josef Huf, Operations Manager, BMW

La collaborazione senza intoppi tra BMW e Kalmar garantisce che la consegna di importantissimi pezzi per automobili da Wackersdorf in Bavaria, nel sud della Germania, a destinazioni in tutto il mondo fili liscia come l'olio.

 

Nome:

Centro logistico BMW

 

Spedizioni annue totali:

2,5 milioni di pezzi

Luogo:

Wackersdorf, Baviera, Germania

 

 

 

Dipendenti:

Circa 700

 

 

 

 

mantenere BMW sulla strada “giusta”

La sfida

Per garantire che i pezzi delle auto raggiungano la propria destinazione in tempo è necessaria una complessa catena di eventi, che ha inizio al centro logistico BMW di Wackersdorf, in Germania. Josef Huf, Operations Manager di BMW, spiega: "Abbiamo la necessità di garantire che i container vuoti vengano rimossi dai treni, e sostituiti con container pieni. Ogni giorno, dobbiamo spostare circa 80 container con scadenze specifiche." Perdere un treno significa aggiungere fino a 80.000 euro al costo di trasporto.

La soluzione

Tre reachstacker Kalmar e un trattore per terminal movimentano i componenti per il centro logistico. Il reachstacker è in grado di caricare e scaricare rapidamente i container dai treni in attesa, assicurando che il treno stesso raggiunga Amburgo in tempo per la spedizione. Il trattore per terminal riesce a caricare i container sui vagoni senza bisogno di altre attrezzature di sollevamento ed è sufficientemente piccolo da poter essere manovrato all'interno del magazzino.

I risultati

Secondo BMW, l'affidabilità degli impianti Kalmar, sostenuta da un'eccezionale servizio tecnico e di assistenza, non avrebbe potuto essere migliore. Un'eventuale interruzione del processo avrebbe avuto ripercussioni sull'intera catena e tutto si sarebbe bloccato. "In due anni di lavoro con Kalmar, non abbiamo perso un solo minuto a causa di queste macchine," afferma Huf.