Contattaci

"Mi piace davvero la cabina, è comoda e ho una vista eccellente attraverso la vetratura curva. I componenti idraulici sono sensibili e seguono ogni mio movimento." PATRICK KOPPERS, CONDUCENTE DI CARRELLI ELEVATORI, DFDS SEAWAYS B.V.

Offerta:

Muletti

Nome: DFDS Seaways B.V.
Luogo: Rotterdam, Paesi Bassi
Capacità: Il terminal movimenta 900 rimorchi al giorno
Parco macchine Kalmar: 2 DCG160-12

Nel porto più trafficato d'Europa, ogni secondo conta

Movimentare diversi tipi di materiale sfuso richiede un carrello elevatore versatile, con una manovrabilità accurata.

La sfida

Il terminal DFDS di Rotterdam movimenta 900 rimorchi al giorno. Da Rotterdam, le navi RoRo di DFDS partono per Felixstowe e Immingham, in Inghilterra. I rimorchi vengono caricati con tutti i tipi di materiale sfuso, quali ad esempio legno, acciaio e carta. È necessario scaricare circa 30 rimorchi al giorno su rimorchi Mafi prima di caricarli sulle navi RoRo. Ciascun rimorchio pesa in media 28 tonnellate e deve essere scaricato rapidamente per poter spostare le merci sulle navi in attesa.

La soluzione

Nel 2015 DFDS ha acquistato due carrelli elevatori Kalmar di gamma media della generazione G, con una capacità di 16 tonnellate, per movimentare il materiale sfuso proveniente dai rimorchi. Questi macchinari versatili sono in grado di movimentare qualsiasi tipo di carico, dal truciolato all'acciaio.
"Abbiamo scelto Kalmar per la sua solida affidabilità e le sue macchine robuste", afferma Tigran van der Linden, Responsabile TSW & Assets. Le macchine sono operative da circa un anno e sono molto apprezzate dai conducenti di DFDS per la loro comodità e la sensibilità dei componenti idraulici.

I risultati

I due carrelli elevatori di gamma media movimentano circa 1000 tonnellate di materiale sfuso al giorno: visto che le operazioni di DFDS sono non-stop, ciò significa 365.000 tonnellate di materiale sfuso all'anno. Dichiara il conducente di carrelli elevatori Patrick Koppers: "Mi piace davvero la cabina, è comoda e ho una vista eccellente attraverso la vetratura curva. I componenti idraulici sono sensibili e seguono ogni mio movimento". Per garantire prestazioni elevate, le due macchine sono sottoposte regolarmente a manutenzione dall'organizzazione di assistenza locale Kalmar Netherlands.