Contattaci

Il servizio di manutenzione e le attrezzature mobili di Kalmar supportano l'attività di ECT

Le attrezzature mobili di Kalmar assicurano la produttività dei terminal interni di ECT. 

Nei suoi terminal interni, Europe Container Terminals (ECT) impiega 13 reachstacker Kalmar e quattro carrelli per container vuoti coperti da un contratto di manutenzione di cinque anni. Tali impianti garantiscono un'elevata capacità di sollevamento e prestazioni ambientali di qualità superiore.

La sfida

Leader europea della movimentazione carichi, ECT necessita di soluzioni conformi alle più recenti norme sulle emissioni, senza dover sacrificare le prestazioni e l'efficienza dei consumi. Già cliente Kalmar da lungo tempo e ben consapevole dei vantaggi produttivi e ambientali superiori offerti dalle nostre soluzioni, ECT ha deciso di aggiornare il parco macchine dei suoi terminal interni con le attrezzature Kalmar di ultima generazione.

La soluzione

L'aggiornamento del parco macchine di ECT ha riguardato l'acquisto di 13 reachstacker Kalmar (modelli DRF450-60S5 e DCF100-45E7) e 4 carrelli per container vuoti Kalmar DCF90-45E6.

I risultati

I reachstacker di ECT sono dotati di un motore Volvo di ultimissima generazione, con emissioni di particelle nocive e NOx vicine allo zero, senza che ciò influisca sulla capacità o sulla produttività. Il modello per carichi pesanti DRF 450-60S5 scelto da ECT vanta una capacità di sollevamento di 45.000 kg, cambio automatico fluido e comandi dell'operatore intelligenti.