Contattaci

Le gru Kalmar accelerano i tempi operativi a Evyapport

Abbiamo investito in queste gru per aumentare il volume d'attività delle navi di grande capacità e per sfruttare al massimo e in modo efficiente le nostre strutture. Barış Yerge, Responsabile marketing e vendite, Evyapport

La soluzione Terminal container

L'importante porto di Evyapport, in Turchia, è stato dotato di due gru da banchina Kalmar nell'ambito di un ambizioso progetto di ampliamento delle attività legate ai container. Anche grazie alle gru, il porto ha aumentato la sua capacità di movimentazione annua da 400.000 a 750.000 TEU.

Le gru Kalmar accelerano i tempi operativi a Evyapport

La sfida

Evyapport si trova nelle vicinanze di due delle principali province industrializzate della Turchia: Kocaeli e Istanbul. Sebbene l'attività portuale sia iniziata solo otto anni fa, questo porto è rapidamente diventato uno dei terminal più importanti della Turchia. Per migliorare ulteriormente i servizi e aumentare la propria capacità, Evyapport ha investito più di 80 milioni di dollari in un ambizioso piano di ampliamento che prevedeva la creazione di nuovi collegamenti di trasporto e l'acquisto di nuove attrezzature, tra cui due gru da banchina Kalmar.

La soluzione

Le gru sono entrate in attività nel settembre 2011 e hanno consentito un'accelerazione delle attività portuali grazie a un avvicendarsi delle imbarcazioni più rapido e a una migliore capacità di movimentazione. Le velocità di sollevamento ottimizzate assicurano efficienza e precisione abbinate a un consumo energetico ridotto al minimo. Funzionando senza componenti idraulici, le gru sono inoltre affidabili, sicure e facili da mantenere. Il parco macchine di Eyapport comprende gru a portico su gomma, reachstacker, carrelli elevatori per container vuoti e muletti Kalmar.

I risultati

Le gru da banchina Kalmar hanno aiutato Evyapport a raggiungere l'obiettivo di aumentare la capacità di movimentazione annua da 400.000 a 750.000 TEU nel 2013. "Abbiamo investito in queste gru da banchina per aumentare il volume d'attività delle navi di grande capacità delle agenzie marittime per le quali il tempo è denaro, così da sfruttare al massimo e in modo efficiente le nostre strutture", afferma Barış Yerge, Responsabile marketing e vendite di Evyapport.