Contattaci

Jempsons, Regno Unito

"Sapevamo che i nuovi trattori avrebbero dato uniformità al sito e ora tutti gli impianti del nostro parco macchine funzionano allo stesso modo; ciò va a tutto vantaggio dei nostri conducenti." MARK CHAMBERLAIN, MANAGING DIRECTOR, JEMPSONS

Jempsons è una società di trasporto britannica indipendente di successo, che è diventata una delle più grande aziende di trasporti nel Regno Unito, con oltre 100 anni di esperienza.

Soluzione potente per un caricamento efficiente

La società di trasporto leader John Jempson & Son Ltd (Jempsons) aiuta ad aumentare continuamente l'efficienza della movimentazione dei suoi clienti, fornendo trattori di distribuzione sicuri ed efficienti il cui scopo è migliorare le loro attuali prestazioni.

La sfida

Fondata nel 1866, la società privata Jempson ha sede a Rye, nell'East Sussex. Ha un parco macchine composto da 85 veicoli e 160 rimorchi.

Dopo un boom del settore negli ultimi cinque anni, Jempsons cerca continuamente di fornire ai clienti vecchi e nuovi un servizio di qualità. Questo comprende l'acquisto di nuovi impianti e parchi macchine sostitutivi che garantiscano di fornire il servizio più efficiente possibile.

British Gypsum, uno dei principali clienti di Jempsons, è il produttore leader nel Regno Unito di sistemi di rivestimento per interni. Jempson fornisce una flotta di trattori di distribuzione allo stabilimento di produzione di British Gypsum a Robertsbridge, East Sussex, dove il cartongesso viene prodotto e distribuito.

Mark Chamberlain, amministratore delegato di Jempsons, ha spiegato: "British Gypsum utilizza i suoi trattori di distribuzione o "manovratori", come li chiamiamo noi, per caricare e scaricare le merci sui rimorchi a teloni scorrevoli da 13 metri (45 piedi) presenti nell'area."

La soluzione

Dopo essersi informata presso altri fornitori di impianti specializzati, Jempsons si è rivolta a Kalmar, azienda leader nel settore della movimentazione di container, affinché le fornisse tre nuovi trattori di distribuzione per aggiornare il vecchio parco macchine di British Gypsum, assicurando che i veicoli fossero quanto più sicuri e produttivi possibile.

Kalmar è stata capace di fornire un parco macchine su misura, completamente automatizzato, che ha fatto la differenza. Il parco macchine comprende tre trattori di distribuzione Kalmar TT612d, progettati per funzionare in modo efficace ed efficiente all'interno del terminal. Si tratta di macchine progettate per garantire tempi di carico e scarico ridotti, bassi costi operativi, eccellente manovrabilità e un'ergonomia superiore per il conducente.

La soluzione è stata fornire il nuovo parco macchine con un contratto di noleggio, sottoscritto da Jempsons con Kalmar per un periodo di 5 anni. Ciascun trattore di distribuzione Kalmar è costruito in modo specifico per un tipo di lavoro preciso, e il parco macchine offre migliorie dal punto di vista delle operazioni svolte dal conducente, della facilità d'uso e, cosa assai importante, della salute e della sicurezza.

I risultati

Il rapporto consolidato con Kalmar, fondato sulle precedenti esperienze e sull'utilizzo dei suoi impianti in altri siti British Gypsum, ha fatto sì che Jempsons ritenesse le macchine Kalmar la scelta più ovvia al momento di cercare un nuovo kit.

Commentando i vantaggi derivanti dall'acquistodegli impianti, Mark ha affermato: "Sapevamo che i nuovi trattori avrebbero dato uniformità al sito e ora tutti gli impianti del nostro parco macchine funzionano allo stesso modo; ciò va a tutto vantaggio dei nostri conducenti."

Altri vantaggi delle macchine Kalmar comprendono una maggiore facilità di utilizzo, una maggiore affidabilità e completa automazione: i conducenti sono ora completamente favorevoli all'uso di trattori efficienti, maggiormente produttivi e altamente manovrabili.