Contattaci

Affidabilità, sicurezza ed efficienza elevata.

"Stavamo cercandoopportunità per trovarenuove tecniche di guidae le abbiamo trovate conK-Motion." PASCAL VERMEULEN, Responsabile tecnico, RBC Terminal.

Offerta:

Reachstacker

L'azienda olandese RBC Terminal cercava una macchina sicura e affidabile, che potesse movimentare con cura materiali pericolosi.

Luogo: Rotterdam, Paesi Bassi.

Dipendenti: Più di 50

Capacità: Più di 12.000 container

Parco macchine: 1 DRF450, 1 DRG450 con K-Motion

Liscio come l'olio.

All'azienda olandese RBC Terminal serviva un reachstacker che fosse altamente efficiente e potesse movimentare con grande cura materiali infiammabili e pericolosi.

La sfida

RBC Terminal si è sempre dedicata alla movimentazione di container vuoti, con oltre 12.000 container in loco. Utilizzando una combinazione di movimentatori di container vuoti e un reachstacker, vengono gestiti in media 500 container al giorno tra il piazzale, i camion e le chiatte. Con un molo supplementare in costruzione e l'espansione dell'attività nel settore della movimentazione di materiali pericolosi e infiammabili, erano necessarie nuove attrezzature con requisiti molto speciali.

Il nuovo movimentatore di container doveva essere in grado di gestire serbatoi a pieno carico, trasportando rapidamente e con cura i materiali pericolosi sul piazzale. La macchina doveva creare pile alte e profonde e lavorare con rapidità nelle aree di scambio con camion e gru.

RBC Terminal cercava inoltre una macchina che riducesse il consumo di carburante e offrisse un'esperienza di guida migliore agli operatori.

La soluzione

"Ci siamo basati sull'esigenza di affidabilità e disponibilità per le operazioni, dopodiché abbiamo confrontato tale esigenza con l'esperienza dei conducenti che guardavano la macchina in modo diverso rispetto a quanto potesse fare un contabile o un tecnico. Devono lavorare con questa macchina tutto il giorno, tutti i giorni. Così, abbiamo abbinato l'esperienza dei conducenti e la scelta finanziaria e abbiamo trovato l'opportunità giusta con Kalmar K-Motion."
Pascal Vermeulen, Responsabile tecnico

RBC Terminal voleva inoltre essere in grado di monitorare e ottimizzare le prestazioni della loro nuova macchina in tempo reale, così l'hanno aggiunta al loro abbonamento Kalmar SmartFleet già in corso. Poiché RBC Terminal non dispone di un proprio reparto di assistenza, tutte le attività di assistenza e manutenzione sono state esternalizzate al team Kalmar locale.

I risultati

La macchina Kalmar K-Motion ha superato tutte le aspettative. Si sta rivelando altamente affidabile ed efficiente, con movimenti fluidi: un aspetto fondamentale quando vengono movimentati materiali pericolosi.

"K-Motion è una macchina dal funzionamento fluido e lineare, facile da usare soprattutto quando vengono caricate merci pericolose."
Pascal Vermeulen, Responsabile tecnico.

Grazie alla sua combinazione esclusiva di azionamenti idrostatici e meccanici, la macchina offre un'esperienza di guida superiore, riducendo al contempo il consumo di carburante di oltre il 30% rispetto alla generazione precedente di macchine.

"Monitoriamo tutte le informazioni provenienti da SmartFleet e vediamo il 30% in meno di consumo del carburante. Siamo anche molto soddisfatti dell'assistenza e della gestione di K-Motion." Pascal Vermeulen, Responsabile tecnico.

"I conducenti si fidano della macchina, sanno che farà un buon lavoro... e a loro piace usarla. Il rumore è minore: ascoltano musica. Kalmar è la Mercedes dei reachstacker. È il reachstacker migliore."
Melvin van der Lugt, Supervisore ai terminal.

Compilare i dettagli di contatto qui sotto per scaricare il documento

Il nome è obbligatorio.
Il nome è obbligatorio.