Contattaci

Roland, Germania

“Le macchine Kalmar sono affidabili, efficienti e comode da usare.” Christoph Holtkemper, Managing Director Roland

La soluzione Terminal container

 

Il pioniere dei container fa affidamento su Kalmar

Per assicurare il carico e scarico ininterrotti di convogli a treno completo da Germania e Italia (fino a 400 container al giorno), Roland Umschlag fa affidamento su un grande parco di impianti Kalmar.

 

Nome: Roland Umschlag
Luogo: Brema, Germania
Volume giornaliero: 1000 container
Parco macchine Kalmar: Due reachstacker DRF450-75S5XS
Un reachstacker DRF450-65S5
Quattro carrelli per container vuoti DCF100-45E7
Un carrello DCD250-12


 


La sfida

Fondata nel 1969, Roland Umschlag è un'azienda leader specializzata nella movimentazione merci con sede al GVZ Bremen (Brema), uno degli hub logistici più importanti d'Europa. I container pieni vengono movimentati su un'area di 120.000 m², corredata da un deposito per container vuoti di 85.000 m².

Presto sarà necessaria un'ulteriore espansione, dato che il traffico ferroviario tra i porti marittimi tedeschi continua ad aumentare così come il volume dei trasporti nell'entroterra.

La soluzione

I treni sono serviti da due reachstacker Kalmar DRF45075S5XS con interasse da 7.500 mm e stabilizzatori Queste gigantesche macchine da 90 tonnellate sono in grado di sollevare container fino a 30 t dal secondo binario a un baricentro di carico di 5.200 mm, misurata dal bordo anteriore del veicolo. Per facilitare il lavoro degli operatori, le cabine elevabili supportati da un reachstacker DRF450-65S5, un "classico" Kalmar.

Oltre alla movimentazione di container pieni, Roland offre anche la movimentazione di quelli vuoti, andando incontro alle esigenze di tutte le società di navigazione attive a Brema. Dotati di doppi spreader, i quattro carrelli per container vuoti Kalmar DCF100-45E7 impilano fino a sette container Highcube. Con i loro spreader realizzati su misura, possono sollevare addirittura reefer da 12 metri (40 piedi) con un centro di gravità eccentrico.

I risultati

Anche se i treni serviti da Roland trasportano in media 50 container, il tempo di sgombro medio per ciascun treno è inferiore alle tre ore. L'Amministratore delegato Christoph Holtkemper sottolinea il rigoroso monitoraggio di tutta la flotta. Si tengono sotto stretto controllo l'usura degli pneumatici e il consumo di carburante di ciascuna grande macchina. 

“Le macchine Kalmar sono affidabili, efficienti e comode da usare. La comodità dell'operatore è fondamentale per raggiungere le prestazioni desiderate”, afferma.