Contattaci

Le gru RTG Kalmar a emissioni zero aiutano Saigon Newport a diventare più "verde"

Dove operavamo in precedenza con grandi gru 3+1, le RTG Kalmar 6+1 ci hanno aiutato ad aumentare la capacità del nostro terminal utilizzando la stessa area operativa. Le Tuan Anh, General Director, SNP Technical Department

Offerta:

RTG
La soluzione Terminal container

Saigon Newport Company (SNP), il più grande operatore di terminal per container del Vietnam, si affida alle RTG a emissioni zero di Kalmar per offrire la capacità e le prestazioni ambientali di cui ha bisogno.

Le RTG Kalmar a emissioni zero aiutano il porto vietnamita leader a diventare più "verde"

La sfida

SNP movimenta l'80% circa dei volumi di import ed export della regione e quasi la metà del volume nazionale. Nel 2005, l'azienda ha preso la decisione di spostare le sue operazioni principali di movimentazione container al terminal Cat Lai nel Distretto 2 di Ho Chi Minh City. Con un'area di 800.000 metri quadrati, Cat Lai può gestire gli impianti più avanzati del settore. SNP stava inoltre cercando di migliorare le sue prestazioni dal punto di vista ambientale e di efficienza energetica.

La soluzione

SNP ha gradualmente sostituito le sue gru più piccole con le grandi RTG 6+1 e 1-su-5 di Kalmar. Le sei RTG Kalmar a emissioni zero utilizzate dall'azienda hanno notevolmente ridotto l’inquinamento acustico rispetto alle soluzioni tradizionali, e sono inoltre più economiche per quanto riguarda funzionamento e manutenzione. Le RTG riducono i costi energetici di SNP rigenerando energia durante l'abbassamento dei carichi e restituendola alla rete. Ed avendo eliminato la necessità di olio idraulico, il terminal è addirittura un ambiente più verde.

I risultati

"I benefici economici sono evidenti", spiega Le Tuan Anh, General Director, SNP Technical Department. Dove operavamo in precedenza con grandi gru 3+1, le RTG Kalmar 6+1 ci hanno aiutato ad aumentare la capacità del nostro terminal utilizzando la stessa area operativa.