Contattaci

Kalmar SmartPort potenzia l'efficienza alla SSA Marine di Long Beach

Porto di Long Beach, SSA Marine, Long Beach, California, USA

Offerta:

Automazione

Una serie completa di soluzioni SmartPort per l'automazione dei processi aiuta a tagliare i costi, aumentare l'efficienza e migliorare la sicurezza negli avanzati terminal nordamericani.

Aumenta l'efficienza e migliora la sicurezza alla SSA Marine di Long Beach

La sfida

La SSA prevedeva che i volumi del suo terminal di Long Beach sarebbero aumentati ulteriormente, e riteneva che il processo di immissione manuale dei dati utilizzato per identificare i container e individuarne l'ubicazione nel cantiere limitasse gravemente la sua produttività. Automatizzare la tracciatura dei movimenti dei container, nonché l'acquisizione e l'indicazione della loro ubicazione, ne avrebbe velocizzato notevolmente la movimentazione.

La soluzione

Kalmar SmartQuay assicura che i container siano identificati quando li si carica o scarica dalla nave, abbinandoli con l'apposita attrezzatura di movimentazione di consegna o ricezione. L'ubicazione di tutti gli impianti e i container nella struttura viene tracciata utilizzando SmartStack, che assicura un inventario preciso. Le operazioni di entrata e uscita nelle/dalle porte vengono automatizzate tracciando gli autocarri stradali in corrispondenza delle porte stesse e all'interno del cantiere, utilizzando SmartTrucks.

I risultati

Le soluzioni combinate SmartPort per l'automazione dei processi ha migliorato la sicurezza e, al contempo, abbassato il costo e aumentato la velocità e la precisione delle operazioni. Hanno contribuito a far guadagnare alla SSA Marine Long Beach un posto tra i terminal più avanzati degli Stati Uniti. Il ritorno sugli investimenti sulle soluzioni SmartPort è stato inferiore a 12 mesi.