Contattaci

Grazie al muletto Kalmar, Swedwood è in grado di fabbricare 8.500 armadi al giorno.

"A causa del notevole carico di lavoro, utilizziamo più di una batteria per il nostro muletto e Kalmar era l'unica azienda a proporre un modo semplice per sostituirla." Stefan Larsson, Responsabile del magazzino, Swedwood Hultsfred AB

Offerta:

Muletti

Il muletto elettrico Kalmar ECF80-6 aiuta Swedwood Hultsfred AB a trasformare cataste di truciolato in 8.500 armadi IKEA al giorno.

 

Nome:

Swedwood Hultsfred AB

 

Produzione: 

3,1 milioni di armadi PAX all'anno,

Sede:

Hultsfred, Småland, Svezia

 

 

8.500 armadi al giorno

Dipendenti

220

 

 

 

Il truciolato diventa armadio

La sfida

Swedwood Hultsfred AB produce e distribuisce arredamento in legno e controlla l'intera catena del valore, dalla gestione delle operazioni forestali alle attività che riguardano segherie, assi, componenti e produzione e distribuzione dell'arredamento. Opera in 10 paesi in tre diversi continenti. Swedwood si è specializzata nella produzione di armadi PAX per l'azienda IKEA. Ogni giorno, 20 camion lasciano l'azienda per raggiungere i negozi IKEA in Svezia e all'estero.

La soluzione

Il muletto elettrico Kalmar ECF80-6 ha contribuito a ottimizzare le operazioni e la dotazione del magazzino di Swedwood. Funziona ininterrottamente per cinque turni al giorno per fornire alla linea produttiva il truciolato necessario per la realizzazione degli armadi. "Per questo carico di lavoro costante, utilizziamo più di una batteria per il nostro muletto e Kalmar era l'unica azienda a proporre un modo semplice per sostituirla", spiega il responsabile del magazzino Stefan Larsson. Con l'arrivo del muletto ECF80-6, sono stati eliminati i vecchi motori diesel.

I risultati

Il muletto ECF80-6 è in funzione per cinque turni al giorno e una batteria completamente carica dura quasi otto ore. Nonostante il carico di lavoro estremamente impegnativo, l'azienda non ha mai riscontrato alcun tipo di problema. Swedwood apprezza molto i prodotti Kalmar anche per la loro ergonomia e sicurezza. "La macchina si sposta in modo fluido e risulta stabile, anche quando solleva il materiale ad altezze considerevoli. Il sedile è comodissimo e la visuale è perfetta, senza punti ciechi", continua Larsson.

Compilare i dettagli di contatto qui sotto per scaricare il documento

Il nome è obbligatorio.
Il nome è obbligatorio.