Contattaci

TADARSA si è fidata di Kalmar per il lavoro

Kalmar aveva un'idea e una proposta eccellenti e il suo team è stato straordinario dall'inizio alla fine. Ha soddisfatto le nostre specifiche sotto tutti i punti di vista e i due Super Gloria avranno un notevole impatto sulle nostre attività. Samuel Iglesias, DIRETTORE, TADARSA LOGISTICS S.L.

Offerta:

Reachstacker

 

Due reachstacker Kalmar Gloria DRG1300-92ZX, i modelli più grandi mai costruiti, aiutano Tadarsa Logistics S.L. a spostare gigantesche sezioni di turbine eoliche ad Avilés, in Spagna.

 

 

Nome:

Tadarsa Logistics S.L.

 

Parco macchine Kalmar:

Due reachstacker Kalmar Gloria DRG1300-92ZX
e quattro reachstacker Kalmar DRF450

in Spagna.

Due reachstacker Kalmar DRF450
in Brasile.

Luogo:

Avilés, Spagna

 

 

 

Dipendenti:

42 in Tadarsa Logistics S.L.

2000 in GRUPO DANIEL ALONSO

 

 

 

TADARSA si è fidata di Kalmar per il lavoro

Tadarsa Logistics S.L. fornisce servizi di logistica a 360° con un raggio d'azione globale. Fa parte del Grupo Daniel Alonso, che ha più di 50 anni di esperienza nella progettazione e nella produzione di strutture tubolari in acciaio, recipienti a pressione e strutture metalliche di grandi dimensioni, trattamento dell'acciaio, gestione logistica e conservazione di prodotti finali, oltre a numerose altre attività.

La sfida

 Tadarsa opera in un'area produttiva di 20.000 m² a meno di 1 km dal porto di Avilés, nella Spagna settentrionale. Tadarsa ha contattato Kalmar perché le servivano attrezzature capaci di sollevare sezione pesanti di turbine eoliche, che possono pesare fino a 260 tonnellate. "Abbiamo scelto di lavorare con Kalmar perché era un'azienda estremamente rinomata e non potevamo fidarci di nessun altro per un compito così gigantesco", spiega Samuel Iglesias, Direttore, TADARSA LOGISTICS S.L.

La soluzione

Kalmar ha affrontato la sfida proponendo il reachstacker più grande del mondo. "Questa ordinazione presentava una sfida tecnica che siamo stati ben felici di affrontare. C'era bisogno di un reachstacker che movimentasse un'applicazione critica e ciò ha richiesto lo sviluppo
della macchina più grande mai costruita", racconta Stefan Johansson, Direttore, Vendite & Marketing, Reachstacker & Carrelli per container vuoti Kalmar. 

Kalmar ha consegnato due reachstacker Super Gloria capaci di sollevare un peso record di 130 tonnellate. Il record di sollevamento mondiale precedente era stato stabilito da Kalmar in Svezia nel 2014, quando un reachstacker aveva sollevato 103 tonnellate. I due Super Gloria di Tadarsa, tuttavia, hanno adesso esteso la capacità di sollevamento oltre qualsiasi precedente reachstacker realizzato per le applicazioni industriali.

I risultati

Tadarsa è particolarmente soddisfatta del risultato finale. "Kalmar aveva un'idea e una proposta eccellenti e il suo team è stato straordinario dall'inizio alla fine. Ha soddisfatto le nostre specifiche sotto tutti i punti di vista e i due Super Gloria avranno un notevole impatto sulle nostre attività", afferma con entusiasmo Samuel Iglesias.