Contattaci

Tarmac, Regno Unito

Dopo aver utilizzato muletti di diversi produttori nel corso degli anni, consiglierei sicuramente Kalmar più di qualunque altro. Bob Godfrey, Senior operations manager, Tarmac Building Products

Offerta:

Muletti

Kalmar fornisce un nuovo, efficiente parco macchine al produttore di prodotti per l'edilizia più grande del Regno Unito.

I carrelli Kalmar offrono una soluzione potente alla Tarmac Building Products

La sfida

La Tarmac Building Products (TBP) è il fornitore leader nel Regno Unito di prodotti da costruzione pesanti, fornendo ai clienti soluzioni per un'ampia varietà di progetti in qualunque ambito del settore edilizio.

Con un marchio e dei prodotti forti, la TBP aveva bisogno di impianti robusti che assicurassero un corretto svolgimento delle operazioni di movimentazione dei materiali. Tra queste, anche la movimentazione di materiali verso siti diversi nel Regno Unito utilizzando muletti.

La precedente flotta di carrelli era piuttosto vecchia e datata, motivo per cui la TBP ha messo in atto un programma di sostituzione per acquistare un nuovo kit. I carrelli elevatori avevano superato la propria vita utile e stavano per diventare inutilizzabili. Per TBP si trattava di scegliere se ripararli o sostituirli.

La soluzione

La soluzione è stata fornire un nuovo parco macchine composto da 13 muletti medi Kalmar. Ciascun tipo di carrello è progettato per offrire vantaggi ad ambienti specifici, rendendoli ideali per caricare il tipo di materiali da costruzione pesanti utilizzati da TBP. Il nuovo parco macchine offre prestazioni e manovrabilità elevate; ad esempio, tutti i muletti sono dotati di motori Stage IIIB di ultima generazione con ridotti consumi di carburante. Il sistema idraulico utilizza pompe a portata variabile per i sollevamenti pesanti, vale a dire che l'uso di energia è limitato all'effettiva operazione svolta, mentre la nuova innovativa cabina EGO aumenta il comfort e la produttività del conducente.

I risultati

TBP è entusiasta di aver investito nella nuova flotta di carrelli, e i conducenti sono particolarmente felici dei miglioramenti riguardanti comfort, ergonomia, facilità di guida e sicurezza offerti dalle loro nuove macchine.

Non è raro che agli operatori piaccia una marca specifica di carrelli elevatori, e al personale di TBP sono piaciuti in modo particolare quelli Kalmar. Per i carrellisti di TBP, utilizzare carrelli elevatori con cui hanno familiarità significa non compromettere la propria sicurezza. Anche i sistemi di controllo sono di altissima qualità, con un raggio di sterzata più stretto, così da rendere i carrelli elevatori più intuitivi e più adatti all'uso negli ambienti di lavoro gravosi per i quali le macchine Kalmar sono specificatamente progettate.