Contattaci

La manutenzione full-service di Kalmar contribuisce al successo di Transnet

La manutenzione è uno dei pilastri che sostengono le nostre operazioni, e disporre delle capacità fornite da terzi su base contrattuale garantisce coerenza. Siya Mhlaluka, General Manager, Transnet Port Terminals, regione del Capo Orientale

La soluzione Terminal container

Il servizio di manutenzione complessiva massimizza la disponibilità degli impianti, la sicurezza, e la qualità dell'assistenza clienti nel terminal africano in rapida crescita.

Garantire la produttività nel porto di Ngqura, Sudafrica

La sfida

Il porto di Ngqura è il terminal per container più importante dell'Africa e un centro nevralgico per i cargo diretti al Sudafrica, il resto del continente, e il traffico sud-sud. Questo porto in rapida crescita sta diventando il punto di riferimento per la produttività nel continente africano. Anche le difficili condizioni meteorologiche rappresentano vere e proprie sfide: interventi di manutenzione da eseguire con vento, pioggia, o sole a picco, con temperature al suolo che raggiungono spesso i 40°C.

La soluzione

Con Kalmar responsabile della gestione del personale in prima linea, TPT dispone di più tempo per concentrarsi sul suo core business. Le 22 gru Kalmar RTG sono collegate al programma di manutenzione dell'impianto SAP di TPT, che consente al team di manutenzione di Kalmar di prevedere i requisiti di manutenzione e assistenza, per ogni singola macchina. Ciò significa che il team può garantire la disponibilità degli impianti, ricambi, forniture e personale in modo da ridurre al minimo i tempi d'inattività.

I risultati

Il team Kalmar supera costantemente l'obiettivo del 98,6% di disponibilità del parco macchine che gestisce. TPT e Kalmar monitorano la disponibilità di tutti gli impianti su base giornaliera e tengono meeting a intervalli regolari per risolvere potenziali problemi. La partnership consente a TPT di concentrarsi sul suo core business e sulla fornitura di un'assistenza clienti professionale ed efficiente. Ngqura ha inoltre raggiunto il considerevole traguardo di oltre tre milioni di ore lavorative senza un singolo infortunio con perdite di tempo.