Contattaci

I trattori per terminal Kalmar danno una spinta alle attività della più importante via d'accesso svedese per le esportazioni

Kalmar vanta un curriculum invidiabile quando si tratta di soddisfare questi requisiti. L'azienda sta facendo un ottimo lavoro. Torbjörn Wedebrand, Managing Director, Wallhamn AB

La soluzione Terminal per RoRo

Il porto di Wallhamn, il più grande porto privato della Svezia, utilizza quattro trattori per terminal personalizzati per mantenere la propria posizione di via d'accesso preferenziale per il settore delle esportazioni svedese.

I trattori per terminal Kalmar danno una spinta alle attività nel porto di Wallhamn

La sfida

Essendo uno dei principali nodi per le esportazioni svedesi, Wallhamn ha bisogno di impianti di movimentazione carichi di prim'ordine. "Nuovi macchinari assicurano una movimentazione sicura e rapida quando le navi sono in porto. È molto importante poter fare affidamento sui macchinari ogniqualvolta ne abbiamo bisogno," afferma Torbjörn Wedebrand, Amministratore delegato di Wallhamn AB. Anche i fattori ambientali sono un elemento di grande rilievo per il cliente, e uno dei principali motivi per cui hanno scelto il trattore Kalmar TR618i.

La soluzione

Il motore IIIB del TR618i è efficiente dal punto di vista dei consumi; il trattore, inoltre, ha una sicurezza e una stabilità dimensionale eccellenti. Le macchine sono state personalizzate per ridurre l'altezza totale a circa tre metri, per consentire loro di operare all'interno delle navi mercantili, che hanno coperte più basse. Kalmar gestisce anche un'officina di manutenzione in loco per garantire ai propri trattori il massimo tempo di attività possibile.

I risultati

I quattro trattori per terminal Kalmar TR618i di Wallhamn forniscono un funzionamento affidabile e assicurano che l'azienda sia in grado di caricare e scaricare le navi in modo rapido ed efficiente. I motori a basso consumo aiutano a ridurre i costi operativi e migliorano le prestazioni ambientali del porto. Sono anche un eccellente esempio della capacità di Kalmar di personalizzare le attrezzature per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.