Contattaci

Le soluzioni Kalmar diventano il punto di riferimento per efficienza energetica, affidabilità e durata.

ASC Automatic stacking cranes

ASC

Le ASC sono gru montate su rotaie, utilizzate per impilare container sul piazzale e trasportarli una volta impilati. Le gru ASC depositano e prelevano i container da aree d'interscambio dedicate, poste a entrambe le estremità della stiva. La ASCKalmar viene comandata e monitorata dalle funzioni del software Kalmar TLS (Terminal Logistic System, sistema logistico per terminal).

Soluzioni per la movimentazione di materiali alla rinfusa

Soluzioni per la movimentazione di materiali alla rinfusa

Sotto il marchio Siwertell, Kalmar offre scaricatori navali, scaricatori mobili stradali, caricatori navali e sistemi di riciclo/trasporto per terminal comprovati, ecologici ed efficienti. Tutti i sistemi di convogliamento sono completamente chiusi, riducendo al minimo l'emissione di polveri ed eliminando completamente le fuoriuscite.

Carrelli elevatori

Carrelli elevatori

Dal 1949, Kalmar è la marca preferita per gli operatori e i titolari di carrelli elevatori. I carrelli elevatori sono rinomati e apprezzati per la loro sorprendente efficienza, sicurezza, affidabilità, e naturalmente per il loro ridotto costo operativo. 

Container handlers

Container handlers

Le attrezzature telescopiche di Kalmar per la movimentazione di container pieni e vuoti sono disponibili in un'ampia gamma di capacità e interassi per adattarsi alle esigenze del cliente.

Reachstacker

Reachstacker

I reachstacker Kalmar sono progettati per portare le operazioni del cliente, e le sue attività nel complesso, a raggiungere nuovi livelli di produttività. Grazie alla combinazione della nostra lunga esperienza nella movimentazione di materiali e container con la nostra innovativa tecnologia di gestione dei cargo, offrono prestazioni elevate per tutta la durata del ciclo operativo, un funzionamento intuitivo, ridotti costi di funzionamento, ed eccellenti prestazioni ambientali.

Rough terrain handlers

Rough terrain handlers

Le soluzioni di Kalmar per la movimentazione di container su terreni accidentati sono progettate specificatamente per l'utilizzo negli ambienti più difficili del mondo. La nostra offerta comprende reachstacker e carrelli elevatori standard e personalizzati per operazioni di logistica a distanza in settori come quello minerario, gas-petrolifero, forestale, ferroviario e anche dei cantieri navali 

RTG

RTG

Tutte le nostre soluzioni RTG sono progettate per un funzionamento affidabile, efficiente, sicuro e dall'ottimo rapporto costo-prestazioni. Le nostre soluzioni comprendono gru diesel, ibride, totalmente elettriche e automatizzate.

Gru da banchina

Gru da banchina

Le nostre soluzioni STS (ship-to-shore) affidabili e innovative sono il risultato di oltre un secolo di esperienza nella progettazione e nella costruzione di gru. Nel settore della movimentazione cargo di oggi, in cui tutto avviene con estrema rapidità, accelerare l'avvicendarsi delle imbarcazioni non può che essere un bene a livello di concorrenza. Con la loro rapidità operativa e l'impareggiabile disponibilità, le nostre soluzioni STS sono studiate proprio per centrare questo obiettivo. Nei porti di tutto il mondo si fa affidamento sulle gru da banchina Kalmar per aumentare la produttività e assicurare un ambiente di lavoro sicuro.

Shuttle carrier

Shuttle carrier

Gli shuttle carrier Kalmar migliorano il volume di produzione del terminal svincolando le operazioni ship-to-shore da quelle nell'area. Sono il sistema di trasporto orizzontale ideale per i terminal progettati con ASC o RTG.

Straddle carrier

Straddle carrier

Gli straddle carrier Kalmar vengono scelti dagli operatori di terminal di tutto il mondo per la loro capacità di rendere più rapide le operazioni delle gru ship-to-shore, e più efficienti le operazioni nella zona portuale. La famiglia Kalmar comprende quattro prodotti, e include il nostro modello Classic, lo straddle carrier più famoso al mondo

Trattori portuali

Trattori portuali

Kalmar è il principale produttore al mondo di trattori per terminal, con una fornitura totale di 60.000 unità nell'arco degli anni. I nostri vari modelli di trattori per terminal sono stati progettati in modo specifico per soddisfare le esigenze di porti e terminal per container.

Impianti usati

Impianti usati

Vendiamo un'ampia gamma di attrezzature di seconda mano di ottima qualità per tutte le applicazioni di gestione cargo, inclusi reachstacker, trattori portuali e muletti.

SSAB, Svezia

Con Kalmar come partner nella movimentazione di materiali, l'acciaieria SSAB può garantire agli operatori di avere sempre macchine disponibili. Un unico canone mensile fisso sul parco macchine garantisce il controllo operativo e finanziario in base alle esigenze dell'acciaieria.

Ulteriori informazioni

Saigon Newport Company, Vietnam

Saigon Newport Company, il più grande operatore di terminal per container del Vietnam, si affida alle gru RTG munite di pneumatici (RTG) a emissioni zero di Kalmar per offrire la capacità e le prestazioni ambientali di cui ha bisogno.

Ulteriori informazioni

Stockholms Hamnar (Ports of Stockholm)

Ports of Stockholm, uno dei cinque maggiori terminal per container in Svezia, desiderava un parco macchine aggiornato, un miglior ambiente di lavoro per i conducenti, e una diminuzione del consumo di carburante. Ha ottenuto tutto ciò, e molto di più.

Ulteriori informazioni