Contattaci

Muletti elettrici 9-18 t

Costruita sulla nostra collaudata e comprovata piattaforma Generazione-G, la nostra nuova gamma di muletti elettrici da 9-18 tonnellate mantiene le promesse per quanto riguarda potenza e prestazioni, migliorando al contempo la nostra reputazione ambientale. Anche se i muletti elettrici costano un pochino di più dei modelli diesel, ben presto iniziano a ripagare l'investimento. Riducendo i costi legati a carburante, manutenzione e ricambi, puoi aspettarti un periodo di recupero dell'investimento di due anni e un impatto immediato sulla tua attività. 

Imbriglia la potenza.

 

La potenza dell'esperienza.

A partire dagli anni '40 abbiamo realizzato più di 10.000 macchine; adesso siamo ai primi posti nella fornitura di un'intera gamma di muletti da 9-18 tonnellate, in aggiunta alla nostra gamma esistente di muletti elettrici da 5-9 tonnellate. Il passaggio all'opzione elettrica non ha tuttavia significato rinunciare alla potenza, in quanto i nostri muletti elettrici offrono un maggiore controllo operativo e trasmettono immediatamente coppia alle ruote: così facendo, i muletti elettrici sono più rapidi e agili dei modelli diesel.  

 

La potenza della sostenibilità.

La nostra nuova gamma di muletti a zero emissioni è conforme alla norma ISO 50001 sulle emissioni globali: nessuna produzione di CO2 o di altri particolati. Sono estremamente silenziosi e vibrano meno, l'ideale per lavorare sia all'aperto, sia al chiuso. Senza fumi di scarico, sono sicuri da usare per la movimentazione di merci sensibili e in luoghi dove sono al lavoro altri dipendenti.

 

La potenza della scelta.

La gamma di muletti elettrici Kalmar è disponibile con capacità di sollevamento da 9 a 18 tonnellate, tre diversi tipi di montanti di sollevamento e un'ampia gamma di soluzioni per le batterie, che dureranno per un turno intero. Kalmar Lifetime Services offre una gamma completa di pacchetti per assistenza, manutenzione e ricambi che ti aiuteranno a mantenere funzionante al meglio il tuo nuovo muletto.

 

La potenza della sicurezza.

Grazie a un'elevata risposta nella movimentazione e a una maggiore visibilità dalla cabina, l'operatore sarà più sicuro e avrà sempre il controllo della situazione. Con l'accesso a tre punti antiscivolo, saranno più sicuri anche l'ingresso alla cabina e l'uscita dalla stessa. È inoltre disponibile un'ampia gamma di opzioni aggiuntive che possono migliorare ulteriormente la sicurezza operativa, tra cui: videocamere di avviso retromarcia, sistemi di soppressione delle fiamme e limitatori di velocità.

Riduzione del consumo di potenza del 20%

Grazie a ECO Drive puoi ridurre il consumo di potenza fino al 20%. Tre diverse modalità di potenza - Economy, Normal e Power - permettono di selezionare quella più adatta all'attività che stai conducendo, senza rinunciare alla potenza operativa richiesta. 

 

Fluidità e silenzio. 

Guidare un ECG90-180 è un'esperienza lineare, fluida e silenziosa, con vibrazioni ridotte, assenza di fumi e livelli di rumore bassissimi: l'operatore sarà più sano e al contempo più felice.

 

Un design più semplice.

I muletti elettrici presentano meno parti in movimento rispetto ai modelli diesel. Ciò permetterà di ridurre del 50% il tempo, gli sforzi e il denaro impiegati per la manutenzione. Poiché servono meno ricambi, anche i costi legati alle sostituzioni e ai livelli di magazzino saranno sostanzialmente ridotti.

 

Sicurezza e rapidità.

Tutti i punti di manutenzione sono accessibili da terra: in questo modo, il team addetto potrà completare l'intervento in modo più rapido e più sicuro. È inoltre possibile sollevare idraulicamente la cabina, per accedere con facilità alla linea di trasmissione.

 

Progettazione ergonomica.

La cabina EGO è stata progettata ergonomicamente per migliorare sia il comfort dell'operatore, sia il controllo operativo. Con sterzo, sedile e pannelli di comando regolabili, l'operatore ha sempre tutti i comandi a portata di mano.

 

Miglioramento della diagnostica.

Il nostro sistema diagnostico più recente rileva i guasti e visualizza automaticamente sul display dell'operatore codici di errore standardizzati, permettendo un intervento immediato. Se occorre l'intervento di un tecnico della manutenzione, le riparazioni saranno più rapide e i tempi di inattività più brevi perché, grazie ai dati di diagnosi, è possibile sapere in anticipo quali pezzi di ricambio sono necessari.

 

Sostituzione facile delle batterie.

È possibile sostituire con facilità le batterie grazie a un carroponte. Oppure è possibile installare apposite tasche, in modo da sostituire rapidamente le batterie usando un altro muletto.

Informazioni tecniche Specifications for Electric Forklifts 9-18 ton
Capacità di sollevamento (kg)
9000-18000
Centro di carico (mm)
600-1200
Interasse (mm)
2800-3500
Motore
Electric
Opzioni cabina
EGO & EGO OHG
Informazioni tecniche Specifications for Electric Forklifts 9-18 ton
Capacità di sollevamento (libbre)
20,000-40,000
Centro di carico (pollici)
24-48
Interasse (pollici)
110-138
Motore
Electric
Opzioni cabina
EGO & EGO OHG