Contattaci

Rough terrain handlers

Built to last

Le soluzioni di Kalmar per la movimentazione di container su terreni accidentati sono progettate specificatamente per l'utilizzo negli ambienti più difficili del mondo. La nostra offerta comprende reachstacker e carrelli elevatori standard e personalizzati per le operazioni di logistica remote in settori come quello minerario, gas-petrolifero, forestale, ferroviario e dei cantieri navali, nonché per le applicazioni militari.

Reachstacker per terreni accidentati RT240 

Il Kalmar RT240 è un reachstacker per terreni accidentati specificatamente progettato per le operazioni di logistica a distanza in ambito commerciale e militare. Ha una capacità fino a quasi 29.500 chilogrammi (65.000 libbre), è in grado di attraversare praticamente qualunque tipo di terreno, e può operare in condizioni climatiche estreme, come nel deserto, e nelle zone polari. L'RT240 ha una capacità di guado di 1,5 metri (60 pollici). È dotato di modalità due ruote motrici, quattro ruote motrici, e sterzata a “granchio” per un'eccellente manovrabilità su qualunque terreno. A vuoto, l'RT240 può viaggiare fino a 38 chilometri orari (24 miglia orarie) su superfici lastricate. È anche altamente trasportabile: la macchina si richiude in modalità di trasporto in meno di 20 minuti, e senza bisogno di strumenti speciali. Può essere guidato su un vagone ferroviario, su un rimorchio per carichi eccezionali o su un velivolo da trasporto C-17. Per maggiori informazioni, visita il sito web Kalmar Rough Terrain.

Telehandler per terreni accidentati RT022

Il Kalmar RT022 è un carrello per terreni accidentati con una capacità di sollevamento fino a 2.267 chilogrammi (5.000 libbre). Compatto quanto basta per entrare all'interno di un container, è anche dotato di modalità due ruote motrici, quattro ruote motrici, e sterzata a “granchio” per un'eccellente manovrabilità anche sulle superfici più impegnative. Con forca a traslazione laterale per il caricamento e scaricamento dei container e un raggio di sterzata stretto di soli 9 metri (30 piedi), l'RT022 è l'ideale per le operazioni di sollevamento in spazi ristretti.