Contattaci

Trattori portuali per la movimentazione di container

Un trattore specifico fa una grande differenza


Il ritmo delle odierne operazioni intermodali e dei terminal è in continuo aumento, ed è fondamentale disporre di un'impianto adatto e specifico per la movimentazione dei container. movimentare pesanti rimorchi container o lunghi treni rimorchio da nave e catasta, e viceversa, richiede efficienza e robustezza. Ecco perché i trattori LoLo Kalmar sono costruiti in modo robusto, per fornire prestazioni al 100%, affidabilità e un rapporto qualità/prezzo garantito.


Con oltre 60.000 riferimenti, Kalmar è il principale produttore mondiale di trattori per terminal e applicazioni con treni rimorchio. I primi trattori di Kalmar furono presentati nei lontani anni cinquanta. Oggi, un trasferimento di rimorchi su due in tutto il mondo è gestito da trattori Kalmar. Nessun altra marca fornisce tanti trattori per terminal quanto Kalmar. Un tale successo si fonda sulla competenza tecnologica specifica, l'innovazione nei campi di ricerca e sviluppo, e la stretta collaborazione con i clienti.

Affidabilità negli ambienti più proibitivi

Il trattore per terminal per carichi pesanti di Kalmar ha ampiamente dimostrato la sua affidabilità e solidità. La sua robustezza, il design di alto livello e i componenti ben noti garantiscono tempi di attività massimi senza rallentare le operazioni del cliente. Ad esempio, il trattore a quattro ruote motrici utilizzato per treni rimorchio è in grado di trainare fino a quattro rimorchi con un peso lordo di combinazione (GCW) di 320 tonnellate. Con una lunga vita utile prevista, il trattore per terminal Kalmar è stato costruito per fare il suo dovere anche nelle condizioni più dure, dai poli ai tropici. I nostri clienti hanno riferito di svolgere oltre 7.000 ore operative all'anno.


I trattori per terminal Kalmar si distinguono dagli altri, ad esempio, grazie agli assali per carichi pesanti. Il rapporto degli assali è stato specificatamente progettato per garantire prestazioni ottimali in rapporto al peso e allo sforzo di trazione.


Costi operativi ridotti

Naturalmente, è nell'interesse del cliente ridurre al minimo i costi operativi per trarre margini di profitto vantaggiosi. Con il trattore per terminal Kalmar è possibile contare su bassi consumi di carburante, e ridotta usura dei componenti da qualunque punto di vista. Altre funzioni comprendono freni di lunga durata e motori economici a basse emissioni.


Manutenzione più facile che mai

Mantenendo alti i tempi di attività, e riducendo l'intervallo di manutenzione periodica o quotidiana, si influisce sul proprio profitto. Con il trattore per terminal Kalmar non si perde tempo: tutti i punti di servizio sono comodamente raggiungibili. Tutti i manuali d'uso e assistenza sono stati attentamente studiati per accedere in modo rapido e semplice alle informazioni.


Comfort e sicurezza di guida migliorati

Il trattore per terminal Kalmar vanta prestazioni di guida eccezionali e funzioni di sicurezza avanzate. La visibilità complessiva è eccellente grazie ai finestrini più grandi e ai montanti d'angolo più stretti. Lo sportello posteriore scorrevole consente un accesso facile e sicuro per la connessione di tubi e cavi del rimorchio. La sterzata è facile, precisa e rapida. Tutti gli aspetti ergonomici si basano su colloqui e feedback globali dei clienti.


Il raggio di sterzata più ridotto del settore

Con cicli di lavoro rapidi si è in grado di procedere alla giusta velocità necessaria per rispettare le tabelle di marcia più rigorose dei terminal trafficati. Il trattore per terminal Kalmar ha il raggio di sterzata più piccolo del settore, per ottenere la migliore manovrabilità in spazi ridotti. I telai di sollevamento e il sistema idraulico sono caratterizzati da un'estrema robustezza e sopportano i forti urti causati dall'abbassamento dei container. Vi sono linee di alimentazione ottimizzate per varie necessità.

Compilare i dettagli di contatto qui sotto per scaricare il documento

Il nome è obbligatorio.
Il nome è obbligatorio.
Verificare l'indirizzo e-mail.

Jempsons, Regno Unito

La società di trasporto leader John Jempson & Son Ltd (Jempsons) aiuta ad aumentare continuamente l'efficienza della movimentazione dei suoi clienti, fornendo trattori di distribuzione sicuri ed efficienti il cui scopo è migliorare le loro attuali prestazioni.

Ulteriori informazioni

Centro logistico BMW, Germania

La consegna di parti fondamentali delle automobili alla relativa destinazione, e nel rispetto del programma, richiede un tempismo perfetto e una coordinazione impeccabile. Il centro logistico BMW fa affidamento su reachstacker e trattori per terminal Kalmar per far sì che le cose filino lisce come l'olio.

Ulteriori informazioni

Wallhamn, Svezia

Il porto di Wallhamn, il più grande porto privato della Svezia, utilizza quattro trattori per terminal personalizzati per mantenere la propria posizione di via d'accesso preferenziale per il settore delle esportazioni svedese.

Ulteriori informazioni