Contattaci

Trattori portuali per la movimentazione industriale

Assicurati che la tua movimentazione dei materiali soddisfi gli odierni requisiti

L'importanza di una logistica interna scorrevole cresce di pari passo con le richieste di efficienza in tutti i settori, a prescindere dal prodotto. Si deve essere in grado di trasferire i materiali rapidamente e in modo affidabile alla fase successiva della catena di produzione o fornitura. Per assicurarsi che ciò avvenga, è necessaria un'attrezzatura efficiente e specifica. L'ampia gamma di robusti trattori industriali Kalmar soddisfa tutti i requisiti specifici del tuo settore e di molti altri.

Con oltre 60.000 forniture, Kalmar è il principale produttore mondiale di trattori per terminal. Molti operano in porti e terminal interni ma se ne fa un uso sempre più diffuso anche in varie applicazioni industriali. Standard o su misura, questi trattori sono in grado di spostare carichi da 10 a 300 tonnellate, e possono essere abbinati a rimorchi speciali per carichi pesanti.

Le macchine Kalmar hanno dimostrato la qualità delle proprie funzioni senza pari, ad esempio nei seguenti ambienti di produzione:

 

  • Cartiere e segherie
  • Acciaierie
  • Impianti per la lavorazione dell'alluminio
  • Settore dei materiali per costruzioni
  • Stabilimenti automobilistici
  • Cantieri navali
  • Settore alimentare e caseario

Il successo di questi trattori in vari settori si fonda sulla lunga esperienza, la competenza tecnologica specifica, l'innovazione nei campi di ricerca e sviluppo e la stretta collaborazione con i clienti di Kalmar.

Il meglio di una robusta affidabilità

La massima efficienza, anno dopo anno: è questa la caratteristica più preziosa. La robustezza dei trattori industriali Kalmar, il design di alto livello e i loro rinomati componenti garantiscono tempi di attività massimi senza rallentare le operazioni nel terminal. Con una lunga durata prevista, questo trattore è stato costruito per fare il suo dovere anche nelle condizioni più difficili. Nei centri di produzione più trafficati non c'è posto per i pesi leggeri: il trattore Kalmar ha il telaio più pesante del settore.
Il trattore industriale Kalmar si distingue dagli altri, ad esempio, grazie ai suoi assali a grande portata. L'esclusivo sistema di cilindri di sollevamento aumenta ulteriormente l'efficienza e la forza del trattore.

Comfort e sicurezza di guida migliorati

Prestazioni di guida eccezionali e funzioni di sicurezza avanzate sono qualità molto apprezzate di questo trattore industriale. La visibilità complessiva è eccellente grazie ai finestrini più grandi, ai montanti d'angolo più stretti, e alla completa eliminazione del montante d'angolo esterno del parabrezza. È possibile scegliere tra due tipi di cabina, a seconda di quella che meglio si adatta alle proprie attività e al tipo di rimorchio utilizzato. La sterzata è facile, precisa e rapida. Tutti gli aspetti ergonomici si basano su colloqui e feedback globali dei clienti.

Manutenzione più facile che mai

Mantenendo alti i tempi di attività e riducendo l'intervallo di manutenzione periodica o quotidiana si può influire sul proprio profitto. Con il trattore industriale Kalmar non si perde tempo: tutti i punti di servizio sono comodamente raggiungibili. Tutti i manuali d'uso e assistenza sono stati attentamente studiati per accedere in modo rapido e semplice alle informazioni.

Costi operativi ridotti

Naturalmente, è nell'interesse del cliente ridurre al minimo i costi operativi per trarre margini di profitto vantaggiosi. Il trattore industriale Kalmar è stato costruito in modo specifico per offrire i minori costi operativi in assoluto. Ad esempio, si può contare su bassi consumi di carburante e una ridotta usura dei componenti sotto ogni punto di vista possibile. Altre funzioni comprendono freni di lunga durata e motori economici a basse emissioni.

Il raggio di sterzata più ridotto del settore

Con cicli di lavoro rapidi si è in grado di procedere al ritmo giusto per rispettare anche le tabelle di marcia più rigorose. Il trattore Kalmar offre la migliore manovrabilità in spazi ristretti con il raggio di sterzata più ridotto del settore: solo 6 metri. Il sistema idraulico consente di sollevare e abbassare più rapidamente la ralla senza bisogno che il conducente alzi e abbassi i piedini di supporto del rimorchio. L'inclinazione attiva di ± 10° della ralla aiuta a stabilizzare eventuali rimorchi con carico disomogeneo.

Compilare i dettagli di contatto qui sotto per scaricare il documento

Il nome è obbligatorio.
Il nome è obbligatorio.
Verificare l'indirizzo e-mail.

Jempsons, Regno Unito

La società di trasporto leader John Jempson & Son Ltd (Jempsons) aiuta ad aumentare continuamente l'efficienza della movimentazione dei suoi clienti, fornendo trattori di distribuzione sicuri ed efficienti il cui scopo è migliorare le loro attuali prestazioni.

Ulteriori informazioni

Centro logistico BMW, Germania

La consegna di parti fondamentali delle automobili alla relativa destinazione, e nel rispetto del programma, richiede un tempismo perfetto e una coordinazione impeccabile. Il centro logistico BMW fa affidamento su reachstacker e trattori per terminal Kalmar per far sì che le cose filino lisce come l'olio.

Ulteriori informazioni

Wallhamn, Svezia

Il porto di Wallhamn, il più grande porto privato della Svezia, utilizza quattro trattori per terminal personalizzati per mantenere la propria posizione di via d'accesso preferenziale per il settore delle esportazioni svedese.

Ulteriori informazioni