Contattaci

Trattori portuali per la movimentazione per la distribuzione

Progettato per requisiti speciali

I cicli di funzionamento rapidi sono una delle principali priorità per gli operatori dei terminal di distribuzione più trafficati. I trattori di distribuzione Kalmar sono progettati per funzionare in modo efficace ed efficiente all'interno dei terminal. Tempi di carico e scarico ridotti, bassi costi operativi, eccellente manovrabilità, comfort esclusivo, punti di servizio facilmente accessibili e affidabilità sono tutte qualità che si combinano nei trattori di distribuzione Kalmar per creare una soluzione in grado di offrire sicurezza, visibilità e comfort superiori durante il lavoro.

Con l'esperienza si trovano soluzioni migliori

Kalmar è il principale produttore al mondo di trattori per terminal, con una fornitura totale di 60.000 unità nell'arco degli anni. La nostra lunga esperienza, la competenza tecnologica specifica, l'innovazione nei campi di ricerca e sviluppo e la stretta collaborazione con i clienti sono tutti aspetti che si riflettono nello sviluppo dei trattori di distribuzione. Ogni dettaglio della macchina è stato attentamente pianificato per migliorare la produttività e fare un uso migliore dello spazio a disposizione all'interno del terminal di distribuzione. Rispetto ai tradizionali autocarri da strada (spesso utilizzati nei terminal di distribuzione), i trattori specifici sono in grado di caricare/scaricare i rimorchi almeno tre volte più velocemente, in base a quanto riscontrato da un sondaggio svolto da Kalmar in collaborazione con i suoi clienti.

Una risposta conveniente

Grazie al suo design semplice e innovativo, il trattore di distribuzione Kalmar è una soluzione dall'ottimo rapporto costo-prestazioni. La macchina è stata sviluppata in modo specifico per spostare i rimorchi su brevi distanze. Dato che gli operatori si trovano a dover affrontare costi del carburante sempre maggiori, Kalmar ha progettato dei trattori di distribuzione dotati di un motore a basso consumo, ed emissioni nocive minime.



Visibilità migliorata

Una visibilità a 360° è fondamentale all’interno dei terminal. I conducenti godranno di un'ampia visuale in ogni direzione grazie, ad esempio, all'esclusivo design del parabrezza e dei vetri laterali (privi di montante ad A), al riposizionamento degli specchietti retrovisori, ecc.


Fruibilità superiore

I trattori di distribuzione Kalmar sono stati progettati per soddisfare le esigenze dell'operatore di terminal trafficati. La cabina del trattore di distribuzione combina semplicità, uno spazio di lavoro ampio e un design ergonomico per garantire un ambiente lavorativo piacevole e confortevole; un elemento fondamentale per ottenere la massima produttività da parte dell'operatore.


Raggio di sterzata più stretto

I trattori di distribuzione Kalmar offrono una manovrabilità superiore in spazi ristretti, con il raggio di sterzata più ridotto di qualunque altro trattore di distribuzione: solo sei metri. La sterzata è facile, precisa e rapida. Il sistema idraulico fornisce un sollevamento e un abbassamento rapidi della ralla senza la necessità che il conducente scenda dal veicolo per sollevare o abbassare il sostegno d'appoggio del rimorchio.


Ergonomico e funzionale

La sicurezza è stata presa in considerazione per ogni aspetto dei trattori di distribuzione. Ad esempio, il pianale posteriore del modello TT612d (lo spazio di lavoro tra la cabina e il rimorchio) è il più largo del mercato e rende molto più facile il collegamento e scollegamento di cavi e tubi, oltre ad agevolare la sicurezza dei movimenti anche in condizioni umide e scomode. Il TT612d dispone inoltre di ampia scaletta su entrambi i lati del pianale posteriore e di uno sportello laterale che può essere utilizzato quando un rimorchio blocca l'accesso a quello posteriore.


Kalmar è l’unico produttore del settore a proporre il concetto di “cabina alta” per i propri trattori di distribuzione. L’altezza della cabina e la porta scorrevole posteriore, insieme all’unico gradino che separa il pianale posteriore dalla cabina, assicurano all’operatore un ingresso e un’uscita facili e veloci.


La cabina dei trattori di distribuzione Kalmar è comoda e spaziosa, con un eccellente spazio in altezza e per le gambe. L’ambiente di guida è stato accuratamente progettato. La cabina è estremamente silenziosa, dotata di comandi pratici con una visibilità completamente migliorata.

Compilare i dettagli di contatto qui sotto per scaricare il documento

Il nome è obbligatorio.
Il nome è obbligatorio.
Verificare l'indirizzo e-mail.

Jempsons, Regno Unito

La società di trasporto leader John Jempson & Son Ltd (Jempsons) aiuta ad aumentare continuamente l'efficienza della movimentazione dei suoi clienti, fornendo trattori di distribuzione sicuri ed efficienti il cui scopo è migliorare le loro attuali prestazioni.

Ulteriori informazioni

Centro logistico BMW, Germania

La consegna di parti fondamentali delle automobili alla relativa destinazione, e nel rispetto del programma, richiede un tempismo perfetto e una coordinazione impeccabile. Il centro logistico BMW fa affidamento su reachstacker e trattori per terminal Kalmar per far sì che le cose filino lisce come l'olio.

Ulteriori informazioni

Wallhamn, Svezia

Il porto di Wallhamn, il più grande porto privato della Svezia, utilizza quattro trattori per terminal personalizzati per mantenere la propria posizione di via d'accesso preferenziale per il settore delle esportazioni svedese.

Ulteriori informazioni