Contattaci

Innalzamento di gru STS e RTG

Sollevare le gru – e le loro capacità – a nuove altezze

L’innalzamento di gru consente al cliente di estenderne le capacità e le prestazioni utilizzando le sue risorse esistenti. Kalmar dispone delle competenze e delle capacità globali per sopraelevare qualsiasi marca di gru STS. In genere, l'altezza di sollevamento può essere aumentata fino all'equivalente di quattro container. Allo stesso tempo, è possibile estendere anche lo sbraccio della gru. Se lo spazio all'interno del porto è limitato, possiamo aiutare il cliente ad espandersi in verticale grazie all’innalzamento di gru RTG. 

Sollevamento di gru

La nostra attrezzatura di sollevamento specializzata può essere utilizzata con qualsiasi dimensione di gru in modo sicuro ed efficiente e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Prima che il sollevamento inizi, il nostro team di specialisti controlla la solidità e la stabilità della gru, fattori influenzati da potenza del vento, situzione della banchina e requisiti di distribuzione del carico. Il cliente riceverà un documento che descrive il processo in dettaglio, evidenziando le misure messe in opera per garantire la sicurezza durante l'intero processo di sollevamento.

innalzamento di gru RTG e straddle carrier

L'aumento dell'altezza di gru RTG, RMG e straddle carrier esistenti rende possibile l'espansione verticale del porto senza occupare maggiore spazio. La comprovata competenza di Kalmar in questo tipo di progetto ha aiutato i clienti in tutto il mondo ad aumentare le loro capacità aumentando l'altezza di impilaggio dei container.

Innalzamento di gru STS

Abbiamo effettuato circa 100 interventi di innalzamentoe di estensione del braccio di gru STS per clienti di tutto il mondo.

Il processo tecnico

Per prima cosa, eseguiamo dettagliati calcoli progettuali e tecnici per la struttura della gru, quindi definiamo le soluzioni di sollevamento pesante richieste e produciamo i disegni di fabbricazione. Kalmar si prende cura di tutte le attività tecniche in-house oppure in stretta collaborazione con i suoi partner nella progettazione di gru. In base ai disegni di fabbricazione finali e alla soluzione di sollevamento e spostamento scelta, vengono selezionati i subappaltatori locali che dovranno eseguire il lavoro.

Estensione della vita utile delle gru

In genere, le gru che vengono innalzate hanno un'età compresa tra cinque e quindici anni. La durata media delle gru STS è di circa 25 anni, a seconda del numero di movimenti che compie all'anno. Estendere la durata della gru, aumentandone al contempo l'altezza, significa poter spalmare l'investimento eseguito su un periodo più lungo. Gli esperti di Kalmar possono esaminare i carichi della gru per determinarne i punti deboli, dove potrebbero formarsi cricche, oppure dove sono già presenti piccole cricche. Rafforzare questi punti deboli può aumentare la durata della gru STS di uno o due milioni di movimenti. Una normale gru STS è progettata per un numero di movimenti compreso tra un milione e quattro milioni.