Contattaci

Consulenza e ispezione di gru

Migliorare le prestazioni e la disponibilità delle gru ed estenderne la durata


I servizi di consulenza tecnica aiutano il cliente a migliorare le prestazioni e la disponibilità – nonché a estendere la durata – delle sue gru, qualunque sia la marca. Gli esperti di gru Kalmar guideranno il cliente nella scelta della corretta soluzione di aggiornamento in base alle sue esigenze; inoltre possono suggerire il modus operandi migliore in caso di danni gravi, o riparazioni d'emergenza.

Analisi ed estensione della durata delle gru

In base ai requisiti del cliente per l'aumento della durata tecnica, identifichiamo e ispezioniamo gli elementi e i componenti strutturali critici della gru. Inoltre, definiamo gli eventuali rinforzi utilizzando calcoli per le sollecitazioni e il logoramento.

Studio di fattibilità tecnica

Guidiamo il cliente attraverso il complicato processo con cui specificare e selezionare la soluzione di aggiornamento migliore per migliorare le sue attrezzature e le prestazioni operative. Forniamo specifiche, ambiti di lavoro, budget, progettazione tecnica, selezione dei fornitori, fabbricazione, installazione e messa in servizio. Ad esempio, uno studio di fattibilità tecnica può identificare il modus operandi migliore nel caso sia necessario aumentare l'altezza di una gru per gestire navi più grandi, oppure si desideri identificare il modo più appropriato di ridurre il consumo di carburante, e le emissioni nel terminal.

Valutazione dei danni alle gru e servizi d'emergenza

Possiamo supportare il cliente con tutto il lavoro tecnico collegato alla valutazione delle gru danneggiate, o che non funzionano al 100% delle possibilità. E qualora accadesse il peggio, ad esempio un crollo o una collisione oppure un altro incidente grave, i nostri team di specialisti sono a disposizione per valutare la stabilità della gru, e garantire la sicurezza nel terminal.