Contattaci

Terminal Design Services

La base giusta per il tuo futuro. 

Costruire un nuovo terminal, cambiare la modalità operativa o rinnovare le operazioni attuali sono attività impegnative e rischiose: è per questo motivo che ti serve un partner affidabile ed esperto. Kalmar Terminal Design Services, con oltre 250 progetti consegnati a livello internazionale negli ultimi 15 anni, fornisce una gamma completa di servizi di progettazione per aiutarti a realizzare le tue ambizioni e migliorare la capacità e il flusso di carico nel tuo terminal. Grazie a una gamma completa di servizi di progettazione, il nostro team può aiutarti ad avere la base giusta per il tuo futuro.

Prepara il progetto giusto, prima di iniziare.

Insieme al team di Kalmar Terminal Design Services potrai esaminare vari scenari progettuali che soddisfano le tue esigenze, precisano la tua configurazione preferita con calcoli operativi e di business case completi e creano simulazioni per convalidare il progetto. Insieme ci assicureremo che il tuo progetto finale rispetti i criteri d’investimento, offrendoti la soluzione e il progetto migliori per le tue esigenze operative attuali e future.

Esamina le tue opzioni.

Affrontare un grande progetto di rinnovamento significa dover prendere in considerazione tutte le opzioni per progettare la configurazione del terminal in base al suo impatto ambientale, prima di decidere qual è il progetto ottimale per i tuoi obiettivi aziendali. Il team di Kalmar lavorerà al tuo fianco per esaminare accuratamente ciascuna delle opzioni, elaborandole a un alto livello. Verrà calcolata una stima della capacità del terminal per ciascuna opzione di configurazione, in modo che tu possa decidere in piena consapevolezza.

Precisa il tuo progetto.

Identificare il tuo progetto preferito costituisce soltanto metà dell’opera. Assicurarsi che raggiungerà i suoi obiettivi finanziari è essenziale. Una volta scelto il tuo progetto preferito, il team di Kalmar può lavorare al tuo fianco per esaminarlo in dettaglio e realizzare un piano progettuale di alto livello. Tale piano includerà calcoli più dettagliati sulla capacità del terminal e stime sulle dimensioni del parco macchine. In base a queste informazioni sarà possibile sviluppare un business case completo, con calcoli che includono analisi di CAPEX, OPEX e ROI a un livello superiore. Ti verranno fornite le informazioni necessarie per proseguire nel processo decisionale.

Simula il tuo progetto.

Una volta realizzato il tuo progetto di terminal preferito e ottenuti i numeri finanziari giusti per supportarlo, il team di Kalmar può preparare una simulazione funzionale, permettendoti di convalidare il progetto scelto come se fosse completamente operativo. Questo modello 3D interattivo ti permetterà di simulare scenari realistici e di collaudare il tuo progetto preferito per verificare che soddisfi tutti i requisiti prima di commissionarne la realizzazione. Inoltre, il modello di simulazione 3D permette di creare video 3D con facilità. Tali video possono essere utilizzati per visualizzare il progetto nella sua forma finale e sottoporlo ai gruppi di stakeholder del terminal prima di iniziare qualsiasi operazione in loco.